Vico II la san felice 11 – Martina Franca

Vico II la san felice 11 – Martina Franca
martina franca, vico II la san felice 11
Vendite €550.000 - Palazzi
rif. 1217 350 mq 2 Camere da letto 4 Bagni

Proponiamo in vendita un palazzo indipendente, nel cuore della città antica, nei pressi del sontuoso e meraviglioso convento delle suore Agostiniane.

L’immobile, terra – cielo, si compone di tre livelli più terrazzo di pertinenza. Consta di tre unità immobiliari. Al piano terra, al civico 10 e 12, sono presenti rispettivamente un bivani completamente ristrutturato, con bagno e cucinotto, l’altro invece trattasi di un monolocale con bagno da ristrutturare. Entrambi gli immobili sono con il soffitto a volta in pietra. L’abitazione accede dal civico 11 mediante una scala si giunge al primo piano, ove gli spazi recentemente restaurati compongono una suggestiva visione della pietra locale a vista, delle volte a doppia stella. Due enormi vani costituiscono la zona giorno, un vano living e una zona pranzo cucina con mobili in legno di essenze secolari. A pavimento basole di pietra calcarea recuperate sovrastano l’impianto di riscaldamento a pannelli radianti. Mediante una scalinata rivestita in legno massello si accede alla zona notte sita al secondo piano. Ove due camere da letto ciascuna con bagno, ricavate l’una in un meraviglioso spazio di circa 40 mq voltato a botte, ove presente zona letto, cabina armadio e bagno con vasca a tinozza, pavimento in parquet, volte con pietra a vista e suggestiva illuminazione degli spazi a pavimento. La seconda camera da letto in un meraviglioso ambiente con volta a stella in pietra e cordoli di intonaco, rivestita in parte con carta da parati di pregio, presenta la stessa pavimentazione e mediante un portale ad arco saggiamente recuperato si accede alla zona bagno. Realizzazione di cappotto interno per la stanza da letto e per l’intero vano scala sino al terrazzo. Il terrazzo dal quale si possono ammirare i tetti della città e le meravigliose statue del convento, con la  vista sino a villa Garibaldi, è stato attrezzato con aiuole per un giardino pensile e panche imbiancate come per le strutture a masseria. Rivestimento a pavimento galleggiante in parquet per esterni. Vano caldaia e riserva idrica. Impianto di allarme e videosorveglianza in tutte le aree interne ed esterne. Impianto di filodiffusione. Infissi esterni a taglio termico, profili legno alluminio bianco latte, con finitura a lastrera. Infissi interni di recupero e restauro derivanti da casali e masserie del contado.

L’immobile è stato restaurato nel 2013, presenta pezzi di design nell’arredo bagno, un intervento conservativo degli elementi architettonici, viene venduto con l’intera zona cucina, realizzata da ebanisti d’eccellenza.

Localizzazione

Agente Guido Gabriele Mastrolia

  • Cellulare : 3387275522
  • WhatsApp : 3387275522

Inizia giovanissimo a lavorare nel mondo dell’immobiliare, dopo una solida esperienze maturata in diverse città pugliesi,  nel 2005…
Per saperne di più

Contatto

Loading...

Agente Tiziana Martucci

  • Cellulare : 366 3426240
  • WhatsApp : 366 3426240

Laureata in ingegneria edile, dopo una esperienza diretta nella  progettazione e realizzazione degli immobili ha sviluppato una naturale propensione anche…
Per saperne di più

Contatto

Loading...

Immobili simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *